In quanti hanno visitato Londra ma non si sono mai spinti oltre? Un vero peccato perché il Regno Unito offre moltissime attrazioni, non ultima una campagna verde incontaminata. Perché quindi non affiancare una fuga shopping a Londra a un fine settimana rilassante nella ridente campagna inglese?

Certamente i B&B inglesi sono famosi in tutto il mondo ma per godere in pieno della natura e spendere meno (specialmente se si é un gruppo) il glamping è certamente un’opzione migliore.

Cos’è il “glamping” dite voi? Il termine unisce due parole, glam + camping, e definisce un nuovo modo di andare in campeggio senza rinunciare ai comfort per un soggiorno di lusso a 5 stelle.

Glamping regno Unito
photo credit: pedroreyna via photopin cc

Estremamente popolare nel Regno Unito, The Old Now ha trovato per voi i siti più suggestivi a poche ore dalla capitale:

  1. Featherdown Farms The New Forest: Pony, tappeti elastici, altalene ed un mare di fiori viola fanno da contorno a questo sito particolarmente adatto alle famiglie con bambini a pochi passi dal fiume Avon. I prezzi partono da £265 infrasettimanale per una tenda/capanna da 6 persone con cucina, camera da letto e bagno. Potete imparare tutto della vita in fattoria e degustare i prodotti tipici del caseificio e latteria locale così come uova fresche ogni mattina.
  2. Dots Camping: Atmosfera molto intima e romantica in questo sito nella New Forest. Le tende sono perfette per un sonno cullato dai suoni della natura, mentre le altre strutture sono comuni e condivise. Piccoli dettagli di stile renderanno il vostro fine settimana indimenticabile, a partire da £260.
  3. Sopley Lake Yurt Camp: Se avete un animo gipsy e nomade, questo sito fa per voi. Arredato ed ispirato dalle culture dell’est, il sito ospita 5 jurte (capanne mongole) con bagno privato, cucina e focolare. Una jurta da 6 persone in alta stagione costa da £165.
  4. Castle Cottage: Diventa Tarzan per un giorno in questa casa sull’albero per soli £170 a notte (colazione inclusa). Immersa in un idillico angolo di tranquillità, potrete dedicarvi a lunghe passeggiate nel verde o godervi un viaggio in mongolfiera.

Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati