Partner per il secondo anno del Lumière Film Festival di Lione, la Casa Orologiera Girard-Perregaux, ha reso omaggio all’inimitabile regista spagnolo Pedro Almodovar, vincitore del Premio Lumière alla Carriera 2014, con un orologio Girard-Perregaux Vintage 1945. Pedro Almodovar, che ha dato inizio alla sua carriera come regista all’inizio degli anni’80 è oggi vincitore di diverse Palme d’Oro e Premi Oscar. Si tratta di uno dei più importanti ed acclamati cineasti spagnoli, considerato da molti l’erede di Luis Buñuel, che, in questi anni di carriera ha saputo raccontare la vita con tutte le sfumature delle sue assurdità. Vere firme d’autore le sue sceneggiature originali e la sua direzione in grado di creare per ogni pellicola una famiglia d’attori piuttosto che un cast.

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Lumière, la Manifattura svizzera conferma così supporto e salvaguardia del patrimonio cinematografico già intrapreso nel 2012 con la partnership alla nascente Academy Museum of Motion Pictures. Il festival, organizzato dall’Istituto celebra la storia del cinema unisce filmmaker e cinofili, offrendo ad un pubblico ricercato la visioni di versioni restaurate dei classici del cinema.

Chi è Girard-Perregaux? Una storica Manifattura Svizzera di Alta Orologeria attiva dal 1791 che fa oggi parte del gruppo Kering. Dimostrando nel tempo un connubio tra design raffinato e tecnologia all’avanguardia, Girard-Perregaux ha dato vita a orologi iconici e leggendari, come il famosissimo modello Tourbillon con Tre Ponti d’Oro del 1889. Oggi la Casa guarda al futuro, ma sempre mantenendo un solido legame con la sua tradizione manifatturiera, occupandosi di orologeria a trecentosessanta gradi.

girard-perregaux-pedro-almodovar-4

girard-perregaux-pedro-almodovar

Girard-Perregaux

Girard-Perregaux-Vintage-1945

Girard-Perregaux

Girard-Perregaux

Articolo redatto da Erica Chiesi | Tutti i diritti sono riservati