La settimana del design si è appena conclusa e ho ancora negli occhi le meraviglie che ho potuto curiosare, scoprire e conoscere. Milano ci ha regalato un bellissimo sole e, inforcate le scarpe rigorosamente basse, ho circumnavigato la città in lungo ed in largo alla scoperta di novità e chicche di cui far tesoro per i prossimi mesi.

Non finisce qui però perchè, fra una tappa e l’altra, ho avuto anche modo di vivere la città in una forma un po’ speciale grazie a Smartbox che ha deciso di accompagnarmi in questi sei giorni di salone con altrettante attività che oggi vorrei raccontarvi.

Prima fra tutte il soggiorno alla Fortezza Viscontea. Voi immaginatevi un’oasi di pace e meraviglia a mezz’ora in auto da Milano. E’ stato il mio sogno pre salone, per ricaricare le batterie delle energie necessarie per affrontare la settimana nota per essere frenetica e incessante. La Fortezza Viscontea è un vero e proprio castello dove regna il silenzio e la storia, un luogo incantevole dove trascorrere qualche giorno fra bontà enogastronomiche e coccole di relax. Una vera e propria iniezione di energia!

 

FORTEZZA VISCONTEA SMARTBOX THEOLDNOW (2)

FORTEZZA VISCONTEA SMARTBOX THEOLDNOW (3)

FORTEZZA VISCONTEA SMARTBOX THEOLDNOW (12)

FORTEZZA VISCONTEA SMARTBOX THEOLDNOW (15)

FORTEZZA VISCONTEA SMARTBOX THEOLDNOW (17)

FORTEZZA VISCONTEA SMARTBOX THEOLDNOW (24)

FORTEZZA VISCONTEA SMARTBOX THEOLDNOW (26)

FORTEZZA VISCONTEA SMARTBOX THEOLDNOW (30)

FORTEZZA VISCONTEA SMARTBOX THEOLDNOW (33)

FORTEZZA VISCONTEA SMARTBOX THEOLDNOW (36)

FORTEZZA VISCONTEA SMARTBOX THEOLDNOW (37)

FORTEZZA VISCONTEA SMARTBOX THEOLDNOW (38)

Svegliata in questo paradiso non potevo quindi che possedere tutte le energie necessarie per partire alla volta di Milano e della Milano Design Week. Ad attendermi, oltre agli innumerevoli eventi c’era una coccola beauty presso il Glam Parrucchieri di via Vincenzo Monti. I miei capelli sono come rinati fra i prodotti Aveda e le mani sapienti dei parrucchieri del salone che hanno regalato alla mia chioma indomita una piega onda su onda perfetta. A questo punto ero davvero pronta per curiosare la zona del Brera Design District

GLAM

IMG_7333

IMG_7334

IMG_7335

IMG_7336

IMG_7352

IMG_7356

California Bakery è, per me, un luogo del cuore. Uno di quei posti che amo tantissimo non solo per le prelibatezze che espongono in bella vista nelle loro vetrine e per il brunch del sabato che adoro letteralmente, ma anche per l’accoglienza sempre così meravigliosa e professionale. E’ proprio un posto che amo e, quando non sono di corsa e ho tempo, mi piace fare la prima colazione proprio da California Bakery, fra una spremuta di arancia e un dolcetto sfizioso, coccolata dal sole che filtra dalle finestre e dai cestini di vimini che troneggiano sopra di me. E’ senza dubbio uno dei modi che più preferisco per iniziare la giornata.

CALIFORNIA BAKERY THEOLDNOW (12)

CALIFORNIA BAKERY THEOLDNOW (2)

CALIFORNIA BAKERY THEOLDNOW (3)

CALIFORNIA BAKERY THEOLDNOW (5)

La settimana del design non poteva certo non farmi venire il desiderio di una capatina in Triennale. Questo spazio milanese è sempre fonte di ispirazione e in questa settimana ha ospitato diverse mostre ed il recente restauro dei Bagni Misteriosi opera del 1973 a firma di Giorgio de Chirico che vale il giro stesso.

Fra le mostre, una menzione di onore va a Illy Coffee Surfer firmata da Gabriele Galimberti, una mostra visitabile fino al 10 maggio prossimo dove troverete anche uno scatto che mi ritrae!

 

TRIENNALE THEOLDNOW (7)

TRIENNALE THEOLDNOW (3) TRIENNALE THEOLDNOW (1)

TRIENNALE THEOLDNOW (23)

TRIENNALE THEOLDNOW (16)

TRIENNALE THEOLDNOW (14)

TRIENNALE THEOLDNOW (12)

ILLY THEOLDNOW (2)

ILLY THEOLDNOW (1)

La mattina però, ho scelto di farmi coccolare per iniziare la giornata con una marcia in più. D’altronde il venerdì è il giorno che apre il weekend, quello che ti fa venire l’acquolina in bocca all’idea dei piatti buonissimi che ti attendono nel fine settimana, quello che ti sgombra la testa dai pensieri e ti alleggerisce l’anima. Ho così voluto dare una mano a questo processo con una sosta, sempre firmata Smartbox, presso Iki Spa, un centro benessere davvero di livello dove la manualità è un punto focale molto importante. Vengono realizzati trattamenti e massaggi sia a livello terapeutico che estetico, ma sopratutto tutti i servizi offerti hanno come unico obiettivo quello di far stare bene le persone curando dolori, stress e problemi legati a post operatori e sportivi.

manualita

Per chiudere la (mia) settimana del design milanese l’ultima tappa del tour con Smartbox mi ha visto gustare una pizza spaziale presso Obicà Mozzarella Bar. Un luogo dove l’italianità si fonde con la qualità suprema per dare al cliente un mix ben equilibrato di profumi e sapori da vera e propria coccola.

Avete visto quante attività e coccole ci si può regalare in città? Vi è venuta voglia di fare un giretto fra i pacchetti di offerte? Immagino proprio di sì! A questo punto non mi resta che lasciarvi con gli indirizzi utili della mia settimana e con il link diretto ai pacchetti Smartbox! Buon divertimento

OBICA THEOLDNOW (6)

OBICA THEOLDNOW (8)

OBICA THEOLDNOW (13)

OBICA THEOLDNOW (14)

OBICA THEOLDNOW (2)

Info Utili & Indirizzi

Fortezza Viscontea

Piazza Giuseppe Perrucchetti 3,  Cassano d’Adda Milano

Glam Parrucchieri

via Vincenzo Monti, Milano

California Bakery

corso Garibaldi 89, Milano

Obicà Mozzarella Bar

via Mercato 28, Milano

Iki Spa

via Carlo Farini 35, Milano

Triennale

via Alemagna 6, Milano