Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro rappresenta, da sempre, uno dei simboli più importanti non solo dal punto di vista religioso, ma anche per l’arte moderna, con la sua posizione predominante sull’intera città che lo rendono un monumento simbolo, un patrimonio dell’umanità inserito nel 2007 tra le sette meraviglie del mondo.

Pensare di vedere a Napoli il Cristo Redentore può sembrare una follia, e invece è proprio ciò che sta accedendo a Napoli grazie all’iniziativa Downloaded with #FASTWEB. L’idea è quella di creare una connessione vera e propria fra due città così distanti fra loro, ma accumunate da valori unici e distintivi come il calore delle persone, la fantasia, la gioia di vivere.

A Napoli FASTWEB è presente con rete in fibra ottica che collega circa 110 mila famiglie ed imprese e non c’era modo migliore per festeggiare questo traguardo se non quello di portare nella città un simbolo così importante.

 

La fedele riproduzione della statua, alta più di 20 metri, svetta da questa mattina nel centro di Napoli, trasformando la città per un giorno in una piccola Rio de Janeiro, accogliendo ed abbracciando idealmente tutti i napoletani. Il download di FASTWEB porta con sé anche un carosello in puro stile carioca di musicisti, ballerini di capoeira, troupe televisive che si mischiano con i passanti in un mix di colori, musica ed emozioni.

L’iniziativa ideata da FASTWEB offre la prova semplice e tangibile di ciò che significa – grazie all’UltraFibra – avere una connessione internet così veloce da poter scaricare e inviare ovunque, in pochi secondi, qualsiasi file, anche quelli “più pesanti”, come il Cristo Rendentore, simbolo del Brasile!

Se siete in zona non potete perdervelo, tutti gli altri possono seguire l’iniziativa in diretta dalla piattaforma immaginapuoi.it e sui principali social, tramite gli hashtag ufficiali #FASTWEB e #FASTdownload

 

FASTWEB NAPOLI