Lavate con la pietra pomice per dare al tessuto morbidezza e comfort eccezionali, le lenzuola in puro lino di eve Sleep sono eleganti, fresche e naturalmente bellissime.

the eve 100% linen bedding_lifestyle18
the eve 100% linen bedding_lifestyle40

Il lino è antichissimo e nobilissimo. Già nel Rinascimento il gusto per uno stile di vita raffinato ha rafforzato la presenza del lino nella vita quotidiana estendendone l’uso nella produzione delle lenzuola. Christian Dior, molti anni dopo, affermò che il lino è per il sarto ciò che il marmo è per lo scultore.
I Fenici lo acquistavano in Egitto per esportarlo in Irlanda, in Inghilterra e in Bretagna. I Romani lo utilizzavano per l’arredamento delle case.

the eve 100% linen bedding_lifestyle23

the eve 100% linen bedding_lifestyle4

the eve 100% linen bedding_lifestyle28

Eve offre dalla sua fondazione prodotti di altissima qualità al giusto prezzo. Le lenzuola sono ideate a Londra e prodotte con amore in Portogallo. Sono disponibili in nove combinazioni di colori. Dal blu e azzurro, blu e bianco, al rosa antico e ciliegia. Dalla foglia di té e blu, al rosa pallido e pesca e al kaki e tortora. Audaci, ma allo stesso tempo classiche, sono incredibilmente traspiranti. Infatti, il lino è una fibra naturale che sa coniugare bellezza e sostenibilità.

the eve 100% linen bedding_lifestyle11
the eve 100% linen bedding_lifestyle38

the eve 100% linen bedding_lifestyle7

the eve 100% linen bedding_lifestyle41

E’ resistente ai lavaggi senza restringersi. Considerata la grande resistenza alla trazione, il lino viene classificato immediatamente dopo gli acciai speciali. Si tratta di una tenacità dovuta principalmente alla sua morfologia: le fibre sono raggruppate in una struttura tubolare esemplare in cui prevale l’architettura longitudinale. La tenacità del lino conferisce alle lenzuola eve Sleep elevata resistenza meccanica e durata. Inoltre il lino è una fibra vuota. Questa particolarità è stata sfruttata da eve Sleep nella funzione termoregolatrice della fibra che, associata alla capacità di assorbimento dell’umidità, la rende confortevole in tutte le stagioni. La leggera increspatura naturale del lino permette di non stirare le lenzuola eve. Qualità irresistibile, vero?
Articolo scritto e redatto da Daniela Rigoni | Tutti i diritti sono riservati

the eve 100% linen bedding_lifestyle49

the eve 100% linen bedding_lifestyle32

the eve 100% linen bedding_lifestyle51

 

A proposito dell'autore

Daniela, torinese DOC, amante della natura e della montagna ma cresciuta col tacco 12. Avvocato e docente, in Italia e all'estero, ha i geni della scrittura ed ama l'eleganza, il bon ton e la grazia in tutte le sue forme. Esteta, eclettica ed imprevedibile, tra una lezione di diritto e marketing internazionale una uscita in apnea o sulle distese ghiacciate, scrive di amori, di emozioni, di relazioni, di sogni e di bellezza come autentico stile di vita. Ama viaggiare in treno e catturare istantanee dei mondi che incontra.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

WP Premium Plugin