In occasione della MFW, per il prossimo autunno/inverno, Emporio Armani ha presentato una collezione new pop giovane ed elegante, perfetta per le più giovani ma anche e soprattutto per le donne con forte personalità. La donna che la sceglie infatti utilizza un linguaggio netto e potente che ben si evince dai capi che, a loro volta, sono espressione di una rivoluzione del presente in cui la classicità che da sempre contraddistingue la casa di moda si unisce a disegni digitali. Ecco quindi che su sfondo nero, più spesso che su fondo bianco, i due colori dominanti, esplode la collisione estetica di segni e disegni da era digitale, come lo smile sezionato, e di graffi multicolor esaltati e messi in evidenza dalle tinte rosa, giallo, azzurro e verde…

I capi sono caratterizzati da linee pulite e forme nette che ben definiscono pellicce, cappotti, bolerini e stole. Le spalle sono arrotondate e fatte risaltare, come se la donna diventasse una moderna eroina tecnologica.

Tubini, pantaloni morbidi e slanciati, minigonne ma non micro, il tutto realizzato con materiali naturali trasformati da lavorazioni innovative.

Un insieme di bagliori contribuisce a dare tridimensionalità agli outfit da sera firmati Emporio Armani: un cappotto di panno di taglio secco con plastron di paillettes racconta tutta la storia della casa di moda fatta di eleganza e quel suo unire insieme maschile e femminile. Non a caso in passerella hanno sfilato, oltre alle modelle, anche alcuni modelli…

Molti gli accessori che completano i look: cappelli, spille, orecchini, borsette e occhiali coloratissimi, perfetti per illuminare e rendere giovane qualsiasi pezzo.

Ed infine le scarpe: ce ne sono di tutti i tipi, adatte a tutti i gusti..

Si passa dai modelli bassi e comodi ma pur sempre chic al tacco medio con o senza cinturino alla caviglia, in vernice, rigorosamente a punta e in diverse varianti di colore senza però tralasciare il classico nero.

 

EMPORIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_ #01

EMPORIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_ #02

EMPORIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_ #03

EMPORIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_ #04

EMPORIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_ #05

EMPORIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_ #06

EMPORIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_ #07

EMPORIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_ #08

Articolo scritto e redatto da Paola Redaelli | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati