A partire dal 14 settembre presso 10 Corso Como e dal 1 ottobre in una selezione di concept store internazionali, Eastpak, noto marchio statunitense di zaini, cartelle ed accessori, presenta l’ultima di una serie di collaborazioni uniche dal titolo ‘Inspired by the World of’, ispirate proprio ad alcuni dei tessuti più celebri dell’industria manifatturiera nel mondo.

In questo caso, si tratta di una collezione innovativa e contemporanea che utilizza il denim premium cimosato di alta qualità di Kuroki Co. di Okayama per creare due modelli che si presentano con una speciale fodera interna caratterizzata dal disegno della carpa. Due sono i colori distintivi: denim scuro e azzurro.

Il denim cimosato è il risultato di una tecnica di produzione unica dove i fili che compongono la cimosa (l’orlo del tessuto) vengono cuciti insieme usando un punto croce con filo rosso. Il risultato è un tessuto con un bordo particolarmente resistente, difficile da rompere; una caratteristica di qualità del jeans premium e dei prodotti in denim, ora trasformato per la prima volta nella forma del leggendario zaino Eastpak Padded Pak’r®.
Va anche sottolineato che Eastpak, da sempre, ama collaborare con altri brand che hanno superato la prova del tempo, una caratteristica più che adatta per descrivere Kuroki Co. di Okayama: fondata nel 1950 da Tamotsu Kuroki, Kuroki costituisce un vero e proprio sinonimo di ‘denim Giapponese’ da oltre mezzo secolo ad oggi.

kuroki_groupshot

Articolo scritto e redatto da Paola Redaelli | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati