La terza giornata a Dubai è iniziata con una piccola gita fuori porta. In una ventina di minuti di auto si arriva infatti nel parco divertimenti al chiuso più grande del mondo: IMG Worlds of Adventure. Si tratta di un parco a tema con una superficie di 1,5 milioni di metri quadri: sconfinato. È diviso in aree tematiche e abbraccia tutti i gusti di grandi e piccoli senza esclusione di colpi. Ovviamente Giada e Gaia sono rimasta affascinata dall’area dedicata a Cartoon Network, mentre io e Alessandro ci siamo sfidati a PAC-MAN sulla consolle più grande del mondo. Ideare e creare un parco a tema al chiuso nasce dall’esigenza di combattere un clima che, nella maggior parte dell’anno, è difficile da gestire per il caldo che diventa anche insopportabile in alcuni mesi. All’interno della struttura, dopo pochi passi si perde la percezione di essere al chiuso e ci si gode l’atmosfera serale che è creata al suo interno. Uno spazio giochi veramente sconfinato da provare con amici e famiglia.

 

Dopo il divertimento ad IMG Worlds of Adventure ci siamo spostati in un’area davvero interessante. Immaginatevi un parco creato nel deserto tutto realizzato con i fiori. Sì, a dirlo così sembra impossibile, ma il Miracle Garden di Dubai è l’esempio di come la tecnologia al servizio dell’uomo possa rivelarsi strepitosa. Non vi sto nemmeno a dire che il Dubai Miracle Garden è anche esso un Guinness World Record come il più grande parco di fiori al mondo. L’irrigazione di questo luogo è stata realizzata artificialmente con un processo che permette di utilizzare l’acqua del mare che viene desalinizzata, diventando vita per questo luogo, all’ingresso del quale si viene catapultati immediatamente in un’oasi vera e propria.

Per l’ultima tappa della giornata ci siamo spostati in una delle zone più nuove e interessanti della città. Sotto il nome di City Walk troviamo un nuovo distretto creato principalmente per i local ma che, in realtà, attrae anche i turisti e le persone di passaggio in città. City Walk è un’area creata per vivere la città all’aperto, studiando un sistema apposito per il quale il caldo sia più sostenibile e non crei un deterrente all’attività all’aria aperta. Negozi, ristoranti di ogni tipo e tantissime attrazioni rendono questo luogo perfetto per una passeggiata in assoluto relax, da soli o in compagnia.

Continua…

Articoli correlati:

Dubai dimensione famiglia | day 1

Dubai dimensione famiglia | day 2

Dubai dimensione famiglia | day 4

2 Risposte

  1. Elena

    Ciao Laura, molto interessante il tuo racconto. Anche io andrò in viaggio di nozze con il nostro bimbo di due anni a Dubai, per l’esattezza faremo Dubai+Mauritius. In effetti a Dubai ci staremo solamente 2 gg ( il 5 e il 6 Settembre) e vorrei portare il mio bimbo all’acquario e in cima al Burj Khalifa. Per poter organizzarmi al meglio, quanto tempo devo considerare più o meno per la visita di queste due attrazioni?
    La macchina con autista, l’hai prenotata presso l’agenzia che hai segnalato nel tuo ultimo post?
    Attendo una tua risposta e ti mando un abbraccio
    Elena

    • Laura Renieri

      ciao Elena, intanto auguri per le nozze, chissà che bello!!! Un viaggio magnifico ti attende 🙂
      Il mio consiglio è senza dubbio quello di acquistare online prima dell’arrivo tutti i biglietti possibili per evitare code e attese inutili. L’acquario del Dubai Mall occupa circa 30 minuti, il Burj Khalifa un paio di ore se c’è coda.
      La macchina con l’autista si, tramite agenzia, Se mandi una mail a loro ti organizzano il tutto prima del tuo arrivo 🙂
      un abbraccio e se hai bisogno di altre info scrivimi!
      Laura