Ci sono colori, profumi che inspiegabilmente portano alla mente ricordi, momenti, stagioni. Se si chiude gli occhi, anche solo per un attimo, si avviene avvolti dallo stesso turbinio di emozioni che les madeleines procuravano a Proust. Il giallo, l’arancione, il rosso e il marrone del sole, dei papaveri, delle distese grano e della terra. Il profumo unico e caratteristico delle creme solari, il cui solo pizzicorino nelle narici catapulta direttamente su una barca a vela a largo delle Baleari, con il sole che scalda e fa luccicare la pelle e i grani di sale delle onde che volano e solleticano la pelle.
Chissà se Diego Dalla Palma aveva proprio l’intenzione di regalare queste emozioni quando ha creato la nuova collezione di make-up per l’estate 2016. “Cruise Collection 2016” prende, infatti, ispirazione dalla pelle ambrata di una donna baciata dal sole per regalare a tutte, abbronzate o candide, al mare, in città come in montagna quella sensazione di benessere e leggerezza estiva. I sensi vengono coinvolti per regalare una piccola esperienza sensoriale quotidiana: vista, tatto ed olfatto in particolare. Il profumo di questi prodotti è, infatti, indescrivibile: fresco e discreto ma capace di farsi ricordare per tutto il giorno.
Si tratta di una collezione che contempla prodotti specifici per preparare una base perfetta, passando poi a valorizzare gli occhi ed ad illuminare le labbra con un richiamo alle mani.
Il viso viene coccolato dal “Sun Protection Foundation SPF30”, un fondotinta dalla formula insolita ed innovativa che funge anche da crema solare vista l’alta protezione, preparando e proteggendo così la pelle dall’esposizione solare. La consistenza è quella di una crema viso, sulla pelle risulta leggera, setosa ed impercettibile (un quid di fondamentale rilevanza viste le temperature estive) ma, comunque, in grado di minimizzare tutte le imperfezioni e uniformare l’incarnato. Le speciali polveri texturizzanti e sebo assorbenti garantiscono che non si formino zone lucide e che il finish risulti, così, naturalmente matt. Al colore ci pensa poi “Multi Color Orange Blush Powder”, un blush di polveri ultra-fini che si compone di un mosaico a quattro colori (terracotta, rosa cipria, corallo e arancio) che, mischiati insieme, regalano una tonalità unica che fa brillare l’incarnato con una resa che stupisce.
Gli occhi sono impreziositi in maniera elegante e discreta da due colori sapienti e sofisticati come il giallo ocra e color marsala, i quali trovano il loro posto nella palette “Wheat Field Duo Eyeshadow”. Due ombretti impalpabili e modulabili, che permettono di valorizzare qualsiasi tipo di iride, spaziando da un trucco naturale ad ombre e definizioni più marcate ma sempre luminose ed chic. Il tocco fou et jeune è lasciato al tratto intenso ma morbido e scorrevole di “Purple Eyeliner”, una matita extra-pearl color marsala in grado di definire naturalmente o dar vita a tratti grafici ed intensi.
Le labbra sono le protagoniste assolute della collezione grazie a His Royal Highness il rossetto, declinato in due varianti. “Red Orange Lipstick” disegna in maniera piena, precisa ed uniforme, il color rosso-arancio fa risaltare tutto l’incarnato e la Vitamina E e filtri UVA proteggono dal sole e dai segni della vecchiaia. “Shiny Lipstick”, alternativa giovane e veloce, regala luminosità e morbidezza rilasciando sulle labbra una fresca tonalità di arancio grazie ad una consistenza delicata, burrosa ed idratante. La scelta del rossetto renderà più facile decidere, poi, quale smalto applicare per creare l’abbinamento perfetto. “Sweet Peach & Red Orange Nails” sono i due smalti della collezione, uno rosa pesca caldo ed uno rosso aranciato, che, grazie al nuovo maxi pennello, sono facili da applicare e garantiscono mani sempre curate e dal look sofisticato.
Una collezione in edizione limitata da provare, composta di pochi prodotti mirati e d’effetto caratterizzati dalla paternità di Diego Dalla Palma che, da sempre, regala i giusti strumenti per far sentire le donne semplicemente delle Signore. Il giusto equilibrio per sentirsi “l’estate addosso” con la sua allegria, i suoi colori e profumi e rimanere sempre eleganti. Less is more summer edition.

Articolo scritto e redatto da Giulia Cattelan | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati