Ebbene sì, ci siamo. La casa è stata scelta, acquistata e la ristrutturazione è iniziata ed adesso arriva il bello: come utilizzo lo spazio presente nei due bagni ottimizzandolo ma soprattutto rendendoli belli nel rispetto di tutti i desideri che nel tempo ho accumulato sulla possibilità di avere due bagni in casa?

Questo è l’eterno dilemma davanti al quale mi sono ritrovata più o meno all’inizio di febbraio: una bacheca Pinterest completamente sommersa di idee e poche soluzioni alla mano. Così ho deciso di farmi aiutare da qualcuno che ha fatto della progettazione ed installazione degli elementi bagno il suo punto focale: Desivero. Si tratta di un e-commerce, ma non bisogna farsi ingannare dall’apparenza. Questo sito infatti non è solo un ottimo portale di vendita del prodotto finale ma anche, e soprattutto, uno strumento attraverso il quale progettare con l’aiuto di esperti del settore il proprio ambiente bagno per renderlo quanto più vicino ai nostri desideri.

Così, aiutata dalla competenza dell’architetto, ho iniziato a snocciolare necessità e desideri connessi al locale bagno per ragionare su costi, fattibilità e risultato finale. Ristrutturare un bagno non è sempre semplice perché gli ambienti solitamente non sono spaziosi, a volte sono sprovvisti di finestre, in altri casi si trovano in punti della casa che non ci sono propriamente congeniali ma non possiamo fare altrimenti che mantenerli dove li abbiamo trovati. Nel mio caso, fortunatamente, alcune di queste spiacevoli situazioni non si sono verificate: nella casa che ho acquistato ci sono due bagni, entrambi muniti di finestre ed abbastanza capienti da poter pensare, in uno dei due, di allocare uno spazio per la zona laundry con lavatrice ed asciugatrice.

desivero

desivero15

desivero14

desivero13

desivero12

Come posizionamento all’interno dell’abitazione uno dei due è situato perfettamente nella zona notte, a due passi da due camere da letto, una delle quali destinata alle mie due bimbe, l’altro invece si affaccia sulla zona giorno.

Il posizionamento dei bagni non è un aspetto da trascurare perché ci da la possibilità di riflettere su chi effettivamente utilizzerà maggiormente questo spazio e, di conseguenza, pensarlo in fase di progettazione in maniera che tenga conto di esigenze di ottimizzazione.

desivero11

desivero10

desivero9

desivero8

desivero7

A questo punto non mi restava che affidarmi a Desivero e al configuratore on-line attraverso il quale si può avere un’idea decisamente veritiera di come la teoria diventi pratica, scongiurando spiacevoli sorprese e ragionando rispetto all’effettiva realizzazione dei nostri sogni.

Ecco quindi il risultato del connubio di necessità, esigenze e studio di progettazione. Che ne pensate?

desivero5

desivero4

desivero3

desivero2

desivero1

desivero6

WP Premium Plugin