Come sapete finalmente la nostra nuova casa è finita e noi siamo già entrati e abbiamo già iniziato a costruire i nostri primi ricordi tra queste mura così perfettamente su misura per noi. Ogni ambiente ci rispecchia a pieno e se in ogni stanza si ritrovano elementi che accomunano sia me che Alessandro la cucina è certamente il regno del food blogger di famiglia. Abbiamo voluto una cucina aperta sul salone, a vista, con una grande isola su cui Alessandro possa preparare le sue ricette e impiattarle solo per noi o per tanti amici prendendo parte alle chiacchierate e ai giochi delle bambine. La scelta dei materiali è stata cruciale perchè per questa casa volevamo solo materiali di alta qualità che si potessero adattare alle nostre esigenze e ci siamo quindi orientati su un brand molto prestigioso: Cosentino. Tra i cinque marchi che compongono l’azienda abbiamo quindi selezionato Dekton®, top di gamma.

Il Dekton® è una miscela sofisticata di materie prime utilizzate nella produzione di vetro, quarzo e materiale ceramico di ultima generazione, lavorata con tecnologie avanzate, come l’esclusiva “TSP” di sinterizzazione delle particelle. La scelta di utilizzare questo materiale è stata dettata dalla necessità di un piano che avesse sia caratteristiche tecniche superiori che un design accattivante.

Se la sua composizione lo rende infatti perfettamente in grado di resistere alle elevate temperature, alle macchie, alle abrasioni e ai graffi (e considerando che le bambine muoiono dalla voglia di giocarci sopra qualche graffio potrebbe anche arrivare) è anche vero che il piano in Dekton®, che noi abbiamo voluto in color Zenith opaco, si sposa perfettamente con la nostra idea di creare un contrasto con l’acciaio degli elettrodomestici, fondendosi con l’ambiente e diventando un passepartout, una base neutra cui affiancare altri colori e materiali.

Tra i marchi di Cosentino il Dekton® è, tra l’altro, uno tra i più venduti in Italia: la sua resistenza e versatilità lo rendono il materiale preferito di molte famiglie e aziende che lo scelgono anche come rivestimento per pareti esterne o interne e pavimenti. Noi lo abbiamo utilizzato come rivestimento per il piano della cucina e non potremmo essere più soddisfatti di così!

dekton

WP Premium Plugin