Nella vita di tutti i giorni non mi accontento mai: sono sempre alla ricerca di luoghi nuovi da provare, cibi da assaggiare, esperienze da fare mie, ma soprattutto di prodotti che siano perfetti per il mio viso grazie a caratteristiche di qualità ed ad un accurato studio del prodotto.

Ho scoperto da poco una collezione che fa decisamente per me e ho deciso di parlarvene proprio oggi. Si tratta della linea naturale Formula Pura firmata da Deborah Milano. Nello specifico parliamo di tre prodotti viso fondamentali che non possono non fare la loro comparsa all’interno della nostra beauty make-up routine: il fondotinta, la cipria e il correttore.
La caratteristica principale di questa collezione è quella di offrire prodotti altamente performanti che, al contempo, non contengano parabeni, siliconi volatili, olio minerale, petrolato e fragranze minimizzando in questo modo il rischio di allergie. Grazie alle formule avanzate i prodotti della linea Formula Pura di Deborah Milano garantiscono le stesse performance di un prodotto cosmetico tradizionale e sono adatti per essere ben tollerati anche dei soggetti più sensibili.

Lo studio del prodotto è fondamentale e qui ha ricoperto ancor più attenzione in quanto i prodotti di questa linea sono stati sviluppati per rispondere alle esigenze di consumatrici che da una parte sono attente all’origine delle formulazioni e dall’altra non vogliono rinunciare all’essere belle.

 

Vediamoli nel dettaglio. Il fondotinta è formulato con una combinazione di attivi e di ingredienti di origine naturale dalle proprietà idratanti e antiossidanti. La sua texture risulta soffice vellutata, perfetta per un’applicazione scorrevole e facilmente sfumabile. Possiede una compressa modulabile che si fonde perfettamente a contatto con la pelle senza creare l’antiestetico effetto maschera. La formula è studiata con un filtro anti inquinamento che protegge la pelle dalle aggressioni esterne mantenendola levigata, morbida ed idratata lungo. Le polveri ad azione soft focus riducono visibilmente l’aspetto dei pori e opacizzano le zone oleose del viso minimizzando le imperfezioni cutanee.


Il correttore Formula Pura è arricchita da un mix di attivi ed oli naturali dalle proprietà lenitiva, nutrienti ed idratanti. L’olio di Canola, dalle proprietà emollienti, svolge un’azione lenitiva ed antiossidanti mentre il pool di cere naturali, ad alto grado di flessibilità, le lascia sulla pelle un film elastico, confortevole ed omogeneo. Il risultato finale è un prodotto che si fonde con il tono della pelle regalando un risultato coprente e levigante a lungo, perfettamente modulabile. La texture dal finish semi-mat risulta scorrevole in applicazione grazie alla presenza di agenti testo frizzanti, rilasciando sulla pelle un film estremamente confortevole e leggero. La sua speciale formula e attenta all’imperfezione dell’epidermide come occhiaie e borse. Metterlo la mattina prima dei miei appuntamenti di lavoro è diventato un rituale immancabile e la cosa che preferisco è uscire sentendomi leggera, struccata, sapendo che però (come si suol dire) “il trucco c’è ma non si vede”!

Ultimo prodotto del tris troviamo la cipria Formula Pura creata senza parabeni, siliconi, petrolati, acrilati, fragranze e talco. È adatta a pelli sensibili e delicate grazie alla sua formula ipoallergenica. Questa cipria vanta una texture minerale, dal finish trasparente, che assicura la perfetta aderenza e tenuta, regalando un effetto opacizzante naturale. Grazie alla vitamina E contenuta svolge anche un’azione antiossidante.

Questi prodotti free from riescono a garantire una performance cosmetica di altissimo livello e finalmente possiamo utilizzare dei prodotti per il nostro make-up delicati anche per le pelli più sensibili.

 

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati