La casa automobilistica numero uno del settore dell’ultra lusso mondiale ha confermato oggi l’esistenza di un programma di sviluppo di una nuova vettura Rolls Royce che sarà lanciata sul mercato verso la metà del 2016.

La vettura seguirà l’onda del successo riscosso dalle serie Phantom, Ghost e Wraith per continuare a forgiare audacemente il futuro della marca con uno stile contemporaneo, elegante e sensuoso. Si tratta di vettura da turismo decappottabile che esprime il concetto di effortless mediante il matrimonio perfetto tra lusso, stile ed eleganza contemporanei marca Rolls-Royce con un’esperienza di guida seducente ed entusiasmante.

Parlando dalla sede di Rolls-Royce a Goodwood, nel West Sussex, Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars, ha dichiarato “Sono estremamente lieto di confermarvi oggi lo sviluppo del nostro più recente modello, che aprirà un nuovo ed eccitante capitolo nella grande storia di Rolls Royce Motor Cars.  Attualmente è in fase di progettazione un’interpretazione eccitante e contemporanea di una vettura da turismo decappottabile di altissima gamma, diretta un pubblico assai esigente e sempre più numeroso di potenziali clienti Rolls-Royce”.

Peter Schwarzenbauer, presidente di Rolls-Royce Motor Cars, ha applaudito l’annuncio affermando: “Il lancio di un nuovo modello Rolls-Royce rappresenta sempre un momento storico per l’industria automobilistica.

Alla sua uscita nel 2016, questa nuova vettura, elegante e sensuosa, costruita sull’onda del successo dei nostri modelli attuali, giocherà senza dubbio un ruolo fondamentale nel mantener fede all’impegno di Rolls-Royce Motor Cars per una crescita sostenibile a lungo termine.”

Questo nuovo modello sta venendo attualmente sottoposto a un rigoroso processo di prove di prototipo prima di passare alla successiva fase di sviluppo.

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati