A causa del costante aumento di inquinamento nelle metropoli, la pelle soffre sempre di più: la sua grana si modifica, la luminosità si attenua e il colorito si spegne. Ogni giorno la polvere e altre particelle, presenti sia all’aperto chenzie luoghi chiusi, offuscano la bellezza e la luminosità della pelle. Con il passare del tempo, ne alternano la superficie e causano stress ossidativo il quale a sua volta attiva i recettori dello stress ambientale, gli AhR. Nel tempo, questi recettori vengono sopraffatti: insorgono infiammazioni e si avvia un processo di invecchiamento precoce. A questo si aggiungono rughe e macchie scure.

In questo modo un un pranzo in un caffè all’aperto, un giro in decappottabile, una corsa lungo le rive del fiume oppure un picnic al parco diventano momenti deliziosi per noi ma non per la nostra pelle. Per godere al meglio della città giorno dopo giorno, Chanel presenta un nuovo gesto anti-inquinamento globale grazie al trattamento D-POLLUTION ESSENTIAL: una brume ultrasottile che offre un sistema di difesa in tre dimensioni in grado di mettere la pelle al riparo dalle aggressioni urbane insegnarle a proteggersi. Si tratta di un gesto di una semplicità estrema che consente però agli abitanti della città di continuare in tutta libertà la loro vita frenetica, senza rinunciare la giovinezza della pelle. La sua mission è impedire alle particelle inquinanti di penetrare nella pelle, e allo stesso tempo limitare lo stress ossidativo legata all’inquinamento, rinforzare il sistema di difesa e adattamento della pelle per raggiungere nuovi traguardi nella lotta all’inquinamento.

D-POLLUTION ESSENTIAL è un trattamento essenziale racchiuso in un unico prodotto irrinunciabile nella routine di trattamento quotidiana che racchiude tre azioni complementari e cinque principi attivi di origine naturale:

  1. D-Disinquinare: una maglia di polisaccaridi, composta da gomme naturali provenienti da un’alga rossa e da una fava del Sudamerica, formano un velo protettivo invisibile ed efficace:
  2. D-Destrassare: due principi attivi star della ricerca Chanel combattono lo stress ossidativo. L’estratto di tè bianco Silver Needles rilascia teanina e polifenoli per proteggere la pelle dei radicali liberi, mentre l’estratto di Blue Ginger stimola il sistema di autodifesa cellulare;
  3. D-Difendere: l’estratto di lievito, ricavato da una specie di cactus che sopravvive alle condizioni di estrema aridità del deserto californiano, stimola le difese naturali contribuendo a rinforzare la funzione barriera della pelle.

Da vaporizzare sulla pelle dopo la routine di trattamento abituale e rinnovare in caso di picchi di inquinamento o di maggior esposizione all’ambiente esterno, anche sopra medica. La pelle ritrova uniformità, freschezza, finezza e luminosità.

Chanel4

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

WP Premium Plugin