Settembre è giunto alle porte ed è arrivato il tempo di abbandonare i capi più estivi e le fantasie più colorate per abbracciare la nuova stagione che sta arrivando. Quale modo migliore se non concedersi una sfizio tra la nuova Collezione Autunno-Inverno 2017/2018 di Cristiano Burani?

Fil rouge della collezione è il tema “New You Remix” che ben descrive e caratterizza questa serie di abiti originali e singolari, il cui obiettivo è quello di regalare a chi li indossa un aspetto che sia contemporaneamente grintoso ed elegante, che rimandi a viaggi e terre lontane. Una collezione che si rivolge ad una donna forte, consapevole della sua femminilità e che vuole osare, seppure rimanendo sempre nei canoni dell’eleganza.

Con uno sguardo attento alle tendenze della stagione, ritornano le linee morbide che abbracciano il corpo, donano una sensazione di sicurezza, come i pull oversize dalle maniche lunghe ed i blazer strutturati dal taglio maschile.  Protagonisti assoluti della collezione sono proprio i capi spalla, pensati in due versioni, la prima dalle linee ampie ed avvolgenti, mentre la seconda più sportiva, in pelle lucida, abbinata con stivali alti, lacci muticolour e platform maxi, per un look che affascina e colpisce fin dal primo sguardo. Altro punto forte sono le gonne dalle stampe con effetto “tridimensionale”, elementi caratterizzanti anche del look più semplice, quando la mattina si avrebbe semplicemente voglia di uscire di casa in pigiama.

La collezione gioca su una palette cromatica che riprende i toni della stagione che sta per arrivare: nero, cammello, blush e rosso scuso vengono dotati di una luce propria da sprazzi di fuxia e giallo. Nota d’eleganza è data dai toni del bronzo, silver e canna di fucile per le superfici laminate. Un’occhio di riguardo meritano anche i tessuti, che Cristiano Burani abbina sapientemente giocando con i velluti a macro coste, la seta stampata, i più classici denim e cachemire, creando delle vere e proprie opere.

Una collezione che è un elogio al tema del contrasto: presente, passato, traduzioni e sperimentazione, lusso e sapiente casual per la donna moderna, divisa tra mille impegni, che si divide e gioca tra urban e contemporaneo.

Cristiano-Burani_ful_W_F17_MI_005

Cristiano-Burani_ful_W_F17_MI_011

Cristiano-Burani_ful_W_F17_MI_040

Cristiano-Burani_ful_W_F17_MI_008

Cristiano-Burani_ful_W_F17_MI_015

Cristiano-Burani_ful_W_F17_MI_020

Cristiano-Burani_ful_W_F17_MI_022

Cristiano-Burani_ful_W_F17_MI_003

Cristiano-Burani_ful_W_F17_MI_027

Cristiano-Burani_ful_W_F17_MI_030

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati