Colazione in camera e doccia. Qualche minuto per guardare le mail ed inforcare una gonna leggera ed una ballerina ultra flat. Alle 8 siamo attraccati a Marsiglia ed è iniziato così il nostro terzo giorno su Costa Atlantica! (nel caso vi siate persi i post precedenti, QUI trovate il primo giorno e QUI il secondo!)

La giornata era calda e meravigliosa e, subito dopo aver incontrato la nostra guida Carmelo siamo saliti sul pullman che ci ha condotto alla prima delle due mete della giornata: Aix En Provence. Il paese è una cartolina vivente, unico nel suo genere, con scorsi mozzafiato, lavanda in ogni angolo, un mercato colorato e la vita francese quella bella che ti fa venire voglia di stare all’aperto

Le ore sono volate rapidamente, coccolati dal sole e dal profumo provenzale. Balconi fioriti e colori a profusione ci hanno accompagnato lungo il passeggio che ci ha coinvolto per tutta la mattina! Un pranzo sulla via pedonale principale e via verso la seconda meta: Avignone, dove la nostra visita si è concentrata al Palazzo dei Papi, imponenete e sontuoso, circondato da prati di lavanda e curiosi di ogni tipo

La visita al Palazzo dei Papi ̬ stata davvero molto interessante, Carmelo Рla nostra guida del posto Рci ha illustrato tecniche e storia, rispondendo alle nostre domande curiose e spiegandoci una buona parte della storia che ruota intorno a questo edificio. Semplicemente affascinante!

Siamo poi stati riaccompagnati sulla nave, dove, dopo una breve sosta in camera per doccia&restyling, ci siamo calati letteralmente nei nostri vestiti più eleganti ed abbiamo dato inizia alla serata di gala mentre la nave lasciava ormai alle sue spalle Marsiglia e la nostra gita in provenza!

E quale evento poteva essere più appropriato per iniziarla se non l’incontro con il comandante di Costa Atlantica? Si, proprio lui in persona!

Lo abbiamo letteralmente sommerso di domande, dalle più tecniche a quelle un po’ più particolari. Lo abbiamo fatto parlare del suo ruolo, delle sue responsabilità, per poi finire su temi nettamente più frivoli come “l’uomo in mare” ed i viaggi che ha fatto intorno al mondo. Un incontro speciale, che fa ricordare quando l’aspetto umano e l’esperienza siano fondamentali per determinati ruoli

Prima della cena e delle chiacchiere a cuore aperto ci siamo regalati qualche scatto e molte risate sul ponte, e ci siamo trovati come un gruppo vero, alla base del quale curiosità e voglia di viaggiare facevano capolino

E siamo giunti alla fine di questo viaggio, la serata è volata fra chiacchiere, piatti ed una sbirciata alla partita dell’Italia e durante la notte la nave Costa Atlantica ha raggiunto Savona dove siamo sbarcati il giorno seguente

Interessante e sorprendente. Una vacanza nuova per me, per modalità e mete, per compagnia e viaggio. E’ stata un’esperienza interessante che mi ha dato modo di conoscere delle persone davvero speciali, con cui è stato facile stare bene e divertirsi! Ringrazio tutti per tutto, e vi lascio con l’ultimo video!

Trovate tutte le fotografie scattate QUI!

2 Risposte

1. Barbara

Ok, la prossima volta posso venire anche io? Riesci a fare delle belle esperienze, diverse 🙂 invidia 😉

2. Fabio

E’ stata una giornata intensa e piacevole alla scoperta di tanti bei posti conclusa con una bella cenetta in buona compagnia dopo la interessante chicchierata col disponibilissimo Comandante.