Durante la settimana della moda donna, conclusasi qualche giorno fa a Milano, Cividini ha portato in passerella la sua collezione primavera estate 2015 con un focus sul taglio della collezione stessa che diviene semplice o complessa, minimale o decorata, monocroma o colorata in base alla donna che decide di vestirla, pur mantenendo sempre inalterata l’immagine del brand.

Per la prossima primavera estate 2015 si è cercato di immaginare una costruzione estetica che fonda insieme tre elementi fondamentali per lo stile: minimale nel design, soft nelle decorazioni e ricercato nelle lavorazioni artigianali. Ha preso così vita a una serie di elementi che portano con loro una veste cromatica piena di energia, senza dimenticare mai la raffinatezza, indispensabile, dei mezzi toni e dei colori naturali. Lampi di oro, argento e canna di fucile fanno la loro comparsa ottenuti con l’impiego di lamine piazzate che rendono i neutri nuovi e pieni di vitalità. Il design si manifesta minimale nelle forme leggermente allungate ad A, qualche volta sono squadrate, a scatola, mentre assumono qui e là dimensioni oversize pur senza rinunciare a definire la linea, sempre attenta alle forme del corpo.

Le decorazioni, siano esse ad aerografo, acquerello, dipinte a mano oppure applicate con moderne tecnologie di termo saldatura, sottolineano il taglio minimale della collezione pur introducendo dei ritocchi funny nell’estetica rigorosa del brand. La collezione si tinge così di semplicità e fantasia e la giustapposizione della maglia con il tessuto rinnova l’aspetto di evergreen come il caban, il kway ed il bomber mentre rende il piumino super leggero grazie all’uso di colori come il cammello chiarissimo e all’azzurro nuvola, un colore decisamente irrinunciabile per la prossima primavera 2015. Il cotone diventa super leggero per le temperature estive e viene declinato su modelli semplici arricchiti da dettagli di tessuto plissè. La collezione primavera estate 2015 firmata da Cividini vede così un alternarsi di elementi dalla costruzione estetica profonda creando così un progetto che richiede grandi capacità di immaginazione ma che, attraverso colori e forme, sa rendere alla perfezione il desiderio delle donne che li indosseranno in giro per il mondo

 

Cividini RS15 1948

Cividini RS15 1963

Cividini RS15 1997

Cividini RS15 2018

Cividini RS15 2110c

 

Credits by Cividini || Tutti i diritti sono riservati