Fa capolino nel mondo delle applicazioni per smartphone una nuova App chiamata CheckBonus, che si può scaricare dall’app store e da itunes. Si tratta di una carta fedeltà virtuale che premia l’utente man mano che egli la utilizza. Avete mai pensato di guadagnare punti fedeltà semplicemente varcando la soglia di un negozio? E di convertire questi punti fedeltà in premi? Tutto questo oggi è possibile grazie la tecnologia Bluetooth utilizzata dal proprio telefonino. Entrando nel negozio infatti, l’utente guadagna automaticamente dei punti che vengono accreditati sul suo profilo registrato e che può utilizzare in qualunque momento per accedere a premi e promozioni.

 

Sabato scorso ha avuto l’occasione di provarla personalmente presso il Coin di piazza Cinque Giornate a Milano, uno dei tanti negozi che hanno già aderito all’iniziativa e nei quali l’applicazione è tutt’oggi attiva e funzionante. Basta abilitare la funzione Bluetooth dell’ iPhone, varcare la soglia della Coin ed aprire l’applicazione CheckBonus per vedersi accreditati subito 100 punti e la possibilità di sottoscrivere gratuitamente la CoinCard che in realtà avrebbe un costo di euro cinque.

 IMG_2125

 

La lista dei negozi è facilmente consultabile direttamente dalla sezione predisposta nell’applicazione: cliccando sul negozi di nostro interesse oltre all’indirizzo e all’ammontare dei punti che si possono guadagnare semplicemente varcandone l’ingresso, si possono anche vedere le promozioni attive, chiamare il negozio, conoscere gli orari e i giorni di apertura dello stesso ed infine vedere la collocazione geografica dello store per raggiungerlo più facilmente.

I premi sono molteplici: vi si accede tramite un catalogo e c’è la possibilità di scegliere tra diverse opzioni, come buoni regalo su Amazon.it, soldi virtuali da spendere all’interno del negozio in cui siete, come per esempio in Coin nella sezione home decoration, accessori e vestiti. Giftcard  su e-commerce come Privalia, Zalando e Groupalia, fino a carte regalo spendibili su iTunes, Trony, Bennet, Upim e molti altri. L’applicazione risulta facile e intuitiva, semplice da utilizzare e perfetta per navigare fra il catalogo dei premi, i punti raccolti, l’elenco dei negozi aderenti e il proprio profilo personale collegabile ai social network in pochi click.

 

 IMG_2118

IMG_2119

Come ho utilizzato i miei 100 punti? Vi confesso che, per ora, li ho tenuti da parte, dato che la CoinCard l’avevo già sottoscritta tempo fa. Le novità che arriveranno a settembre aumenteranno ancora di più le possibilità sia di guadagnare punti sia di utilizzarli direttamente tramite l’applicazione. Raccogliere i punti come vi dicevo è davvero semplice, spenderli lo sarà ancora di più!

Stay Tuned

PH: Antonio Perfetto