Siete pronte ragazze per immergervi insieme a me nella nuova collezione autunno inverno 2014 firmata da Chanel? Parliamo di colore, di make-up e di meraviglia, pura e semplice. Senza ombra di dubbio il fulcro naturale di questa collezione poetica e sentimentale sono gli occhi.

Intensi, versatili proprio come gli stati d’animo ecco che arrivano gli ombretti che si stendono uniformemente in monocromia, si sfumano uno sull’altro oppure scolpiscono uno sguardo appassionato. Entrano in gioco tutte le nuance del rosa: rosa pallidi vibranti, fucisa e lampone. Sulle palpebre, le nuance porpora e ribes sottolineano ed intensificano lo sguardo. Un tocco di giallo vivace nell’angolo interno dell’occhio, uno smalto grigio antracite sulle unghie ricordano la versatilità del sentimento amoroso che in un istante passa dall’ombra alla luce. Il sorriso adotta le stesse variazioni di colori, illuminato dalla texture scintillante dei gloss o da quelle brillanti dei rossetti.

Gli occhi sono dominate dal rosa, in grado di addolcire ed accendere infinite variazioni di ombretti.

Gli ombretti tono su tono Les 4 Ombres Poesie scelgono una paletta di tinte chiare e scure, per un make-up giocato sul contrasto fra delicatezza ed intensità. Due tonalità intermedie sul tema del beige si fondono in una base nude e satinata. Un avorio rosato chiaro e puro illumina l’angolo interno dell’occhi, mentre un viola prugna dai riflessi metallizzati accento a piacere il make-up degli occhi: un tocco di carattere alla base delle ciglia, uniforme intenso o effetto smoky per uno sguardo che passa dal candore alla seduzione

 

CHANEL ETATS POETIQUES THEOLDNOW (5)

L’ombretto monocolore di Chanel diventa più luminoso e diviene come sospeso tra tenerezza e passionalità. Sei sono le varianti proposte per Ombre Essentielle: Sensation: un rosa cipria delicato, dolce come una ballata sentimentale. Palpitation: un legno di rosa antico, da sfumare sulle palpebre. Hesitation: un bordeaux mattone rosato per tutte le armonie, romantiche o sentimentali. Pulsion: un viola ribes intenso per scolpire uno sguardo vertiginoso. Exaltation: un rosa fucsia lampone per un’ode alla femminilità. Admiration: luminosità sorprendente è un giallo ranuncoli odorato per giocare con i colori come con le parole.

A giocare insieme ai colori ecco che viene proposto il nuovo eyeliner di Chanel: Ecriture de Chanel. L’applicatore in feltro punta morbida con un semplice gesto permette di realizzare un tratto più netto, più preciso e più modulabile: sottile o spesso, alla base delle ciglia oppure di creare un effetto grafico sulle palpebre. Viene declinato in due tonalità classiche intense: noir e brun.

 

 

CHANEL ETATS POETIQUES THEOLDNOW (7)

CHANEL ETATS POETIQUES THEOLDNOW (8)

CHANEL ETATS POETIQUES THEOLDNOW (9)

Passiamo ora alle labbra per le quali vengono proposte due diverse alternative: la prima costituita dai Levres Scintillantes: gloss cristallino che illumina delicatamente il sorriso. La collezione autunno inverno 2014 propone un rosa latteo delicato abbinato lo smalto che sotto il nome di Rose Reve evoca l’intimità di un boudoir. Il secondo, Songe, è invece un rosa effetto perlato dei riflessi multicolori che riunisce tutte le tonalità della collezione e si abbina perfettamente allo smalto Atmosphere.

La seconda proposta è costituita invece dai Rouge Coco Shine che propongono due nuance semitrasparenti che evocano la freschezza romantica: Intime un rosa delicato e Confident un malva rosato. Le altre due nuance risultano invece più concentrate e ricche di pigmenti che rivelano una seduzione decisa: Viva, un fucsia lampone cangiante ed Aura un prugna profondo, magneticamente attraente

Chiudiamo la bellezza con le unghie che vengono coccolate da tre nuovi colori: Secret un beige rosato latteo che evoca l’innocenza delle prime promesse, Atmosphere uno smalto rosa perlato dai molteplici e inediti effetti ed infine Orage un grigio antracite dal colore blu intenso che getta letteralmente scompiglio e che non può che chiudere in bellezza questa nuova collezione autunno inverno di make-up firmata Chanel che sono certa che farà impazzire anche voi

 

CHANEL ETATS POETIQUES THEOLDNOW (11)

CHANEL ETATS POETIQUES THEOLDNOW (17)

CHANEL ETATS POETIQUES THEOLDNOW (21)