Pelle, cuoio ed alta artigianalità elevano il pensiero sempre e solo a BOTTEGA VENETA: Tomas Maier, direttore creativo della Maison Couturier, rinnova il senso dell’olfatto con una nuova fragranza frutto di una rivisitazione del celeberrimo Bottega Veneta Eau de Parfum: EAU SENSUELLE.

l’Eau de Parfum è stata la prima fragranza di Bottega Veneta a rappresentare la quintessenza di esperienza di vita italiana, una tradizione profondamente radicata nella città di Vicenza, che ha ispirato alla Maison la creazione di una profumazione inedita, il chypre, essenza che richiama l’effetto della pelle.

Per richiamare nuovamente e maggiormente l’essenza di pura femminilità, Bottega Veneta studia per anni la concezione di sensualità inserendo note leggiadre di pesca in EAU SENSUELLE, che insieme al chypre dall’effetto cuoio, rendono più morbida la sintonia che si crea fra il dolce e l’amaro. Un delicato bouquet fruttato e floreale che si unisce agli accordi suede per una nuova armonia inaspettata. Fiori di gardenia e gelsomino indiano, insieme a vaniglia e patchouli indonesiano ricordano le dolci giornate primaverili che accarezzano lievemente il corpo, così come Monsier Maier ha voluto descrivere la nuova fragranza Eau Sensuelle.

Una giovane donna, nella sua ingenua e pura femminilità, viene accarezzata dai tiepidi raggi di sole che penetrano dalla finestra alla quale si affaccia, mentre siede su di un’elegante poltrona in cuoio, la cui calda essenza inebria delicatamente le narici. I leggiadri rami di pesco in giardino, si muovono a ritmo di una brezza leggera e profumano l’intera stanza lasciando un aroma dolce e fresco, reso ancor più morbido dai boccioli di gelsomino e gardenia. Un’atmosfera unica, che ferma il tempo lasciando un incanto di istante sulle gote rosa della giovane donna. Nine d’Urso interpreta perfettamente e nuovamente  la nuova essenza di Bottega Veneta, così come l’abbiamo già vista nella scorsa campagna di Eau de Parfum.

Sensualità allo stato puro dunque. E’ questa la parola chiave di Eau Sensuelle. Magia, purezza, femminilità dell’essenza, vengono esaltate anche dalla nuova confezione che altro non poteva essere che di color rosa, caratterizzata dall’iconico motivo intrecciato della Maison, insieme ad un elegante nastro rosa a sigillare l’eterna sensualità di una fragranza eccellente.

 

Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati