Alessandro è uno store manager attento e disponibile. Mi ha accolta nel punto vendita Blauer di Piazza XXV Aprile, a Milano, e in sua compagnia ho scoperto la collezione in vendita. Qualità e creatività  per “Uncompromising Performance” cita il claim che da sempre accompagna Blauer e in effetti la qualità dei materiali impiegati è la prima caratteristica evidente.

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Blauer si rivolge a un pubblico cosmopolita, a chi ama viaggiare, si sposta spesso e guarda alla moda con un approccio internazionale; chi sceglie questo brand è attento ai cambiamenti e gioca con le tendenze ma ha una personalità forte e veste con carattere. Al femminile Blauer conquista chi non ha bisogno di femminilità ostentata e veste casual ma con gran gusto. La donna Blauer sceglie capi dai tagli lineari, comodi, pratici e con importanti dettagli di qualità: rifiniture, taschini, fodere e bottoni sono sempre ben curati.

Dal 1935 Blauer è il marchio leader in America nella fornitura di capi tecnici destinati a tutti i corpi di polizia e ad alcuni settori scelti dell’esercito, come gli ufficiali della US Navy o gli agenti speciali della Casa Bianca. Con il passare degli anni il brand non si è mai snaturato e non ha perso lo stile rigoroso con cui viene identificato a livello internazionale. I giubbini in pelle, per cui il marchio è noto ovunque, sono veri evergreen che resistono ai cambi di stagione e convivono perfettamente  in tipi diversi di armadio.

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I capispalla femminili per la  stagione in corso giocano con materiali tecnici e forme più morbide rispetto ai giubbini in pelle e comprendono stampe variegate e colori vivaci, per look sporty e trendy.

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Ricchissimo anche l’assortimento in denim e di tshirts. Tra queste mi soffermo sulla limited edition firmata Blauer for B.Live.

I B.Livers sono teenagers in cura all’ istituto dei Tumori e con il marchio B.live raccontano la loro voglia di farcela. Hanno dato vita ad una realtà che promuove vari progetti e tra questi il brand moda B. Live, dedicato a tutti i giovani e nato con una prima capsule collection nel dicembre 2012, con il supporto di importanti professionisti del settore. Il progetto Blauer per B.live è stato voluto e promosso insieme alla Fondazione Near ente finanziatore di Magica Cleme onlus, tra quelli in seno all’Istituto dei tumori di Milano. Le stampe che caratterizzano le t-shirt sono state scelte in un puzzle di autoritratti stilizzati dei ragazzi B.Live. La scelta è ricaduta su due stampe in particolare, una per la t-shirt donna e una per quella maschile ed entrambe descrivono il mondo dei B.Livers. Il motto è: ”Essere, credere, vivere”! .Tre semplici parole che racchiudono il desiderio di lottare, il coraggio e l’orgoglio che animano la vita di questi ragazzi e che Blauer ha scelto orgogliosamente di sostenere.

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Le t-shirt della limited edition sono in vendita in tutti i monomarca Blauer, negli FGF store, nei multibrand che vendono Blauer e sul canale e-commerce del marchio (http://shoponline.blauer.it/it/donna/t-shirt-e-camicie/t-shirt-manica-corta-6.html ). I proventi delle vendite saranno devoluti alla Fondazione Near che finanzia i progetti di Magica Cleme, che si occupa di sostenere i pazienti e i loro familiari dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e saranno utilizzati per finanziare nuovi progetti per i ragazzi malati.

Sono tshirts con una marcia in più, sceglierle è un piccolo gesto per dare un contributo prezioso.

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Photos by Manuel Cacciatori e Anna Maria Visintin. All rights reseved

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati