Serge Bensimon, artista interculturale francese e instancabile viaggiatore, é pronto a presentare la sua nuova collezione per il prossimo Autunno Inverno 2017/18.

Ma com’é nata la sua passione per l’abbigliamento?

Definito il “figlio dei magazzini”, il nonno e il papá di Serge, importavano abbigliamento di seconda mano. Cresciuto nel mondo degli abiti vintage, tra tessuti e materiali, é stato facile per lui ereditare questa passione. In pochi anni infatti, il suo brand é diventato molto piú di un semplice marchio di moda.

Fondatore del celebre marchio francese Bensimon, le sue tennis, sono presto arrivate anche in Italia diventando un vero e proprio must-have.

bensimon1)

bensimon2)

bensimon4)

bensimon6)

bensimon8)

La nuova Capsule Collection “Colorful Winter” mixa capi basici dal taglio maschile a pezzi di tendenza dando vita così, al guardaroba ideale dedicato alla sua celebre art de vivre. Ispirata agli anni ’70, la collezione é caratterizzata da motivi floreali accompagnati a stampe a pois e fantasie geometriche che si ritrovano in tessuti ricchi e pregiati.

Camicie e giacche super femminili in tessuti di velluto e vestiti in seta che cadono fluidi sulla figura, sono i protagonisti indiscussi. I cappotti, strutturati ed avvolti da una morbida lana, mentre la maglieria, si ispira alle uniformi dei college americani.

bensimon9)

bensimon11)

bensimon12)

bensimon13)

bensimon15)

Per quanto riguarda i colori, bandito il nero, come da piú di trentanni, per la nuova Capsule, un’ampia palette di colori che vanno dall’arancio al kaki, passando per il fucsia fino ai toni piú scuri del prugna. Care donne, per questo Autunno/Inverno dovremo fare a meno del nostro amato nero ma credetemi che, questa collezione vi fará rivalutare i colori.

bensimon17)

bensimon20)

bensimon21)

bensimon24)

Se siete curiosi anche voi di scoprire la nuova collezione Colorful Winter, visitate il sito www.bensimon.com. Le collezioni di pret á porter e oggetti di design di Serge Bensimon sono inoltre visibili nei suoi Concept Store “Home Autour du Monde” disponibili al seguente link.

Fateci sapere cosa ne pensate.

Articolo scritto e redatto da Martina Calabró | Tutti i diritti sono riservati  

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati