A inizio luglio, l’etichetta franco-tedesca Augustin Teboul ha svelato una preview della collezione Primavera/Estate 2016 alla Galerie Judin durante la Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino.

La collezione è stata presentata come una mostra di immagini scattate dalla fotografa di fama mondiale Ellen von Unwerth, che con il suo caratteristico linguaggio figurato ha perfettamente interpretato i disegni delle due stiliste Annelie Augustin e Odély Teboul.

Le fotografie, vivaci e accattivanti, esprimono fortemente la quintessenza della prima collezione in bianco e nero dell’etichetta.
La collezione Primavera/Estate 2016 di Augustin Teboul ha la forza espressiva delle tempeste tropicali, dove la geometria si trasforma in flora esuberante.

Per la prima volta, l’etichetta lancia una collezione monocromatica in black & white, che gioca le sue carte vincenti sulla simmetria, l’asimmetria, la texture e le forme.
Le sagome combinano raffinatezza con freddezza, abiti a strati con tatuaggi illusori, jeans forti e robusti con cristalli Swarovski e forme architettoniche con ricami psichedelici.

Il duo di stiliste, nato dalla combinazione dell’artigianato francese e della solida linearità tedesca, continua a riscoprire la femminilità e trova una forte eco nei lussuosi abiti in b&w.
Ispirandosi al surrealismo, Augustin Teboul durante il processo creativo lascia spazio al caso, pur non dimenticando mai la lavorazione impeccabile e dando risalto alle innumerevoli variazioni di luci e ombre del colore nero, attraverso i loro disegni tessili unici e inconfondibili.

Una moda elegante, raffinata, estremamente contemporanea, per le donne che amano il nero sopra ogni altro colore.

AugustinTeboul_EllenvonUnwerth_SS2016_01

AugustinTeboul_EllenvonUnwerth_SS2016_02

AugustinTeboul_EllenvonUnwerth_SS2016_03

AugustinTeboul_EllenvonUnwerth_SS2016_04

AugustinTeboul_EllenvonUnwerth_SS2016_05

AugustinTeboul_SS2016

Credits courtesy of Augustin Teboul | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Elena Giorgi | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati