A Bardolino sorge da qualche anno una struttura veramente interessante. Sotto il nome di AQUALUX troviamo infatti un complesso da 125 camere eco-clima dov’è possibile scoprire e sperimentare numerosi percorsi d’acqua avvolti in un microcosmo, un ambiente di lucentezza e trasparenza dove le protagoniste incontrastate sono le piscine di acqua termale naturale dalle proprietà terapeutiche, capaci di infondere momenti di profondo benessere.

L’offerta è decisamente ampia e prevede la presenza di quattro piscine interne e altrettante all’esterno che si differenziano l’una dell’altra per forma e dimensione. La piscina principale è comunicante, attraverso un corridoio d’acqua, con l’interno con postazioni idromassaggio ed aero massaggio ed una zona centrale dedicata al totale relax. Una vasca rialzata dalla superficie, con acqua salina, è dedicata al benessere. La piscina Whirlpool invece, con sedute sagomate, è pensata per cullarsi nell’acqua traendo il massimo beneficio. Non manca infine un elemento davvero particolare ovvero una vasca dedicata ai più piccoli.

 

aqualux11

aqualux13

Sì perché AQUALUX non è solo un luogo di relax dedicato ai più grandi ma anche un posto dove le famiglie con bambini possono vivere serenità e riposo insieme. La struttura infatti non è pensata e realizzata solo per le coppie ma anche per le famiglie con figli, anche neonati, a partire dalle camere. Tutte le camere sono ubicate lungo il primo e secondo piano della struttura: le camere Comfort si trovano lungo il perimetro esterno e si affacciano sulla zona abitata circostante, mentre le camere Aqua sono tutte collocate lungo il perimetro interno della struttura e si affacciano sulla splendida e rigogliosa corte.

aqualux9

aqualux8

aqualux6

AQUALUX è davvero un microcosmo dove si può risiedere per più giorni grazie all’offerta di ristoranti e bar situati all’interno della struttura. Evo Bardolino, ItalianTaste e Sparkling Lounge sono infatti i tre fiori all’occhiello food di questo hotel Spa&Suite.

ItalianTaste è dedicato alla clientela residente in hotel che desidera cenare in casa per vivere l’esperienza a 360°. Il cuore dell’Italia si concentra su cibi dall’intenso profumo e dal gusto ampio. L’esperienza a tavola diventa un viaggio culinario appassionato, fatto di atmosfere soffuse e sapori autentici che portano a ricordi lontani. Sparking Lounge rappresenta il luogo ideale dove vivere e sperimentare una nuova cultura del bere attraverso le degustazioni di caratteri innovativi, assemblati con ingredienti naturali di alta qualità provenienti da coltivazioni biologiche naturali ed abbinati distintamente a un particolare tipo di alcool. Molto particolare anche la combinazione tra le differenti proposte beverage e gli sfiziosi piatti di piccola cucina pret a manger creati ad hoc dallo chef, privilegiando cibi leggeri e spuntini veloci.

Ultimo ma non ultimo, Evo Bardolino è un luogo d’incontro per la clientela locale ed internazionale con un occhio di riguardo alle carni e ai prodotti prevalentemente biologici. Il gusto leggero dei piatti creativi è unito alla soddisfazione del mangiare sano. La terrazza esterna, circondata da un verde lussureggiante ed immersa nel parco della corte interna, permette al cliente di degustare sfiziose proposte durante i mesi estivi, con ampia scelta di sapori racchiusi in un menù a la carte, curato dal chef.

Non potevamo resistere al richiamo di questa proposta gastronomica e, per celebrare un sabato sera davvero speciale, abbiamo deciso di goderci una cena proprio all’interno di Evo Bardolino. Di seguito la nostra selezione di piatti a firma dello chef Simone Gottardello che abbiamo avuto il piacere degustare:

Battuto di gamberi rossi con burrata di Andria, lampone e pepe Timut

Arancino di quinoa e ragù di tofu con passatina di fagioli verdi Mung

Riso vialone nano veronese Riseria Gazzani mantecato al Montr Veronese con ragù di germano e caviale di tartufo nero

Spaghettone Matt Bio Pastificio Felicetti all’astice e pomodorini gialli

Petto d’anatra con passata di mele e cannella, polentona fritta e invidia brasata

Eclair al cioccolato e caramello al sale Halen Mon

 

aqualux15

aqualux16

aqualux17

aqualux18

aqualux19

aqualux20

aqualux21

aqualux22

aqualux23

Trascorrere un weekend all’interno della meravigliosa cornice AQUALUX mi ha permesso di rigenerare non solo la mente, ma anche il corpo grazie alla vasta proposta che questa struttura offre ai suoi clienti. Le otto piscine di acqua termale naturale sono davvero capaci di infondere momenti felici e spensierati, ora non ci resta che tornarci con le bimbe e provare la struttura nella sua formula per famiglie con bimbi!

Ad accompagnarci in questo viaggio una compagna di avventure davvero speciale: la nuova Ford Edge Vignale: un SUV full size elegante e davvero esclusivo caratterizzato da materiali pregiati rifiniti a mano, innovativa tecnologia a bordo che trasmette la profonda attenzione dedicata al cliente da parte di Ford.  Si può dire che la Edge Vignale sia in grado di stabilire nuovi standard in termini di stile, prestazioni ed esclusività, un’esperienza su strada da provare almeno una volta nella vita.

 aqualux4 (1)aqualux4 (2)

aqualux2

aqualux1

aqualux

WP Premium Plugin