Angelos Frentzos è uno stilista greco nato nel 1972, diplomatosi vent’anni dopo alla scuola di Belle Arti e Disegno Industriale di Atene e laureatosi in “Fashion Design and Texile” a Londra, che dopo una gavetta presso una compagnia specializzata in materiali per l’abbigliamento e l’arredamento, ed aver debuttato nel 1998 con la sua personale etichetta, ha rivestito l’importante ruolo di direttore creativo per Alma, una storica casa di moda italiana, dall’autunno/inverno 2002-2013 alla primavera/estate 2004, mantenendo sempre vivo l’amore per le proprie origini e la cultura ellenica.

Il designer con i suoi capi sperimentali e concettuali, cerca sempre di creare un’originale commistione tra musica e vibrazioni new wave, moda e arte contemporanea, personali passioni che hanno sempre costituito, nella realizzazione dei suoi capi, importanti fonti d’ispirazione che hanno animato ogni singola creazione.

La collezione FW 2015/2016 viene proposta come un’esperienza visiva dinamica, grazie al senso di movimento trasmesso dai tessuti e dai materiali, scelti e curati minuziosamente in ogni minimo dettaglio, con l’intento di creare un intrigante parallelo con il carattere mutevole dell’animo femminile, contraddistinto da un universo di molteplici stati d’animo ed emozioni.

La donna secondo Frentzos è un concentrato di energia pulsante, una vivace e sensuale melodia, da valorizzare attraverso le architetture sinuose dei bomber (considerati i veri must-have della prossima stagione autunno/inverno), delle t-shirt e degli abiti in calda, morbida e comoda angora, mantenendo la componente sportiva e confortevole del brand, oppure attraverso intriganti giochi di trasparenze e di luci generate dalle preziose micro paillettes ricamate della sezione dedicata ai capi per la sera, che avvolgono il corpo femminile in una leggera e poetica aura di mistero.

“Amplified Echoes”, dominata dall’avorio, dal rosso, dal nero, dal bianco e dal grigio, è un trionfo di piume, frange e forme geometriche che danno vita a sinuosi effetti ottici che sottolineano la morbidezza delle silhouette, trasmettendo l’idea di una donna forte, libera, imponente e allo stesso tempo sofisticata e raffinata.

3

6

11

15

17

24

27

33

37

Foto courtesy of Angelos Frentzos | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Valentina D’Antonio | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati