In una Milano dei giorni nostri, la puntualità è tutto. Arrivare in ritardo a colloqui di lavoro, meeting o presentazioni è ciò che può giocarti il posto di lavoro (oltre alla credibilità). Proprio in questa direzione si è mossa Memphis Belle, azienda che si è ritagliata un posto di spicco nel panorama dell’orologeria militare, e che festeggia quest’anno il 17° anniversario di operatività dell’Azienda.

L’origine del nome è senza dubbio curiosa, deriva infatti dall’omonino bombardiere statunitense B-17 Memphis Belle che, durante la seconda guerra mondiale, prese parte alla campagna di bombardamento sul territorio olandese, francese, tedesco e belga. Non a caso, il legame con questa “tradizione” si rispecchia nei modelli creati nel corso negli anni, come le Frecce Tricolori, Decima Mas, Arditi Incursori, tutti nomi ispirati alle più prestigiose formazioni delle nostre forze armate.

In particolare, vi voglio parlare di alcuni modelli di due brand che mi hanno piacevolmente colpito: Aeronautica Militare e Frecce Tricolori. Ogni orologio è il risultato di un continuo lavoro di studio e ricerca, volto a ottimizzare la semplicità e l’innovazione, in modo tale da creare dei piccoli capolavori. Tutti i modelli, con casse in acciaio 316L oppure in alluminio Ergal 7075, sono dotati di vetro zaffiro antigraffio con uno speciale antiriflesso, che permette il perfetto utilizzo anche in casi di luce estrema. La scelta dei materiali è senza alcun dubbio volta ad ottenere la perfezione in termini di funzionalità, resistenza e precisione: si tratta degli stessi materiali utilizzati per la costruzione degli scafi dei sommergibili e delle navicelle spaziali. L’impermeabilità, ovviamente, è una prerogativa: le casse waterproof hanno una resistenza da 10 fino a 120atm ed i bracciali presentano una doppia chiusura di sicurezza che consente di indossarli anche al di sopra di una muta.

La palette cromatica è neutra con dei tocchi di colore dati dalle lancette e dai quadranti, dotati di super luminova non radioattivo, che consente un’alta visibilità notturna, e che si carica alla luce del sole. Orologi di alto livello, il cui uso non si limita esclusivamente al mondo dell’aeronautica militare, ma che possono essere indossati anche nelle situazioni più casual o formali, con la sicurezza di aver fatto la scelta giusta.

Memphis Belle Memphis Belle Memphis Belle Memphis Belle Memphis Belle Memphis Belle

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

Foto credits courtesy of Memphis Belle| Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati