Una cattedrale nel deserto. Un parco giochi per adulti e bambini di altezza superiore ai 110 centimetri. Il mito Ferrari è il soggetto osannato e celebrato attraverso una serie di attrazioni piĂą o meno interattive. Con i suoi 86 mila metri quadri rappresenta il piĂą grande parco di intrattenimenti interamente coperto (e climatizzato). Con un costo di circa 50€ si può varcare la soglia del Ferrari World ed accedere alle varie proposte all’interno per un intero giorno, senza limitazioni.
Aperto 7 giorni su 7 dalle 11 alle 20 questa struttura saprĂ  sorprendervi per architettura e capienza. Il suo scheletro di vetro ed acciaio rappresenta un esempio di quello che l’architettura è in grado di realizzare in questi luoghi rubati al deserto.
Per quanto riguarda le attrazioni si trova davvero un po’ di tutto: dal cinema 4d alle montagne russe acquatiche, passando per i go kart in formato mini per arrivare poi all’attrazione principale, la Formula Rossa, la piĂą veloce montagna russa al mondo che con i suoi 240 chilometri orari di velocitĂ  massima vi lascerĂ  senza fiato. L’emozione a bordo è quella propria della formula 1 e se riuscite a tenere gli occhi aperti vi si parerĂ  dinanzi un paesaggio unico al mondo.
Raggiungibile da Abu Dhabi in circa 40 minuti di auto, che diventano 50 se partire da Dubai Marina. Impossibile da non notare mentre la si raggiunge, la struttura vale una mezza giornata di giro fra adrenalina, curiosità storiche sul brand Ferrari e perché no gourmet.
Abu Dhabi Ferrari World THEOLDNOW (4)
Abu Dhabi Ferrari World THEOLDNOW (6)
Abu Dhabi Ferrari World THEOLDNOW (10)
Abu Dhabi Ferrari World THEOLDNOW (12)
Abu Dhabi Ferrari World THEOLDNOW (14)
Abu Dhabi Ferrari World THEOLDNOW (21)
Abu Dhabi Ferrari World THEOLDNOW (25)
Abu Dhabi Ferrari World THEOLDNOW (26)
Abu Dhabi Ferrari World THEOLDNOW (30)
Abu Dhabi Ferrari World THEOLDNOW (44)

Informazioni Utili

Ferrari World Abu Dhabi
Yas Island
Abu Dhabi – Emirati Arabi Uniti
+971 2 496 8000
Tutte le immagini dell’articolo sono proprietà di Laura Renieri | Realizzate con Canon Reflex EOS 70D con ottiche Canon EFS 15-85 mm e/o Canon EF-S 10-22mm | Tutti i diritti sono riservati