C’è chi ancora ha i piedi immersi in acque cristalline e chi è già tornato alla normale routine quotidiana, e chi invece ancora deve abbandonarsi al relax totale. Le ferie estive: meta desiderata da un intero anno dopo sacrifici, sveglie all’alba e stress giornalieri che non ci lasciano mai. Contiamo i mesi, i giorni e le ore, e quando finalmente raggiungiamo la vetta, in men che non si dica tutto svanisce in breve tempo. Si torna a casa con un bagaglio culturale in più, il viso rilassato, meno pensieri all’orizzonte e nella vita tutto ci sembra più semplice. E il nostro corpo? Abbronzato, dorato, risplendente di luce propria. Appariamo più snelle nonostante i kiletti in più (perchè si sa, in vacanza ci si abbandona completamente ai vizi enogastronomici locali), il viso luminoso, le rughette spianate, il sorriso più smagliante e gli occhi riposati. Ma sappiamo che tutto ciò dura poco: il tempo di qualche giorno al lavoro e complici l’aria condizionata e il ritorno allo stress quotidiano, la beneamata tintarella comincia lentamente a svanire.

Come approfittare dunque di questi pochi giorni all’anno in cui il sole ci accarezza delicatamente (o ci ustiona violentemente in alcuni casi)? Al mare ed al ritorno a casa, il make up che utilizziamo durante l’anno non serve. Basta solo utilizzare pochi e semplici prodotti che possono diventare degli indispensabili alleati che non lasceremo più! Per la pelle del viso già abbronzata, fondi e ciprie non servono, è sufficiente un blush in crema che possa essere utilizzato su gote e labbra per far risaltare ulteriormente il colorito acquisito; preferibile in crema perchè il sole, la salsedine ed il vento seccano la nostra pelle, anche quelle di tipologia mista-oleosa, e applicarne uno in polvere potrebbe mettere in risalto le pellicine e screpolature. Un tocco di blush rosato/aranciato donerà un tocco di luminosità in più al volto e servirà a mantenere la pelle idratata.

E se anche nonostante l’abbronzatura, le nostre odiate occhiaie non vogliono saperne di scomparire? Lo stesso blush può venire in nostro soccorso! Il solito correttore utilizzato durante l’anno risulterà chiaro e grigio in questi momenti, perciò sarà inutilizzabile. Provate a picchiettare con il polpastrello dell’anulare (il dito più delicato) un tocco dello stesso blush utilizzato su gote e labbra, sull’ombreggiatura violacea dell’occhiaia: il colore aranciato/rossastro del prodotto andrà a contrastare l’odiata nemica e in men che non si dica, le occhiaie spariranno.

Via libera anche a lipgloss che durante l’anno magari non prediligiamo: con l’abbronzatura il sorriso risulterà più brillante e i denti più bianchi, perciò un lucidalabbra può solo esaltarne la naturale bellezza. Per i rossetti mat sono preferibili quelli color corallo e rossi intensi, oltre ai fucsia ed ai color mattone. Abbandoniamo i nude colors che spegnerebbero  invece solo l’incarnato rendendoci il viso più grigiastro.

Per gli occhi un tocco di mascara super nero intensificherà lo sguardo e l’iride, reso ancor più bianco dall’abbronzatura. Mi raccomando: esagerate! Con il viso dorato, gli occhi saranno messi in primo piano naturalmente, ed il mascara potrà solo accentuarne la bellezza. Ma se proprio non vogliamo rinunciare a un filo di matita, un cajal nero appena sfumato sulla rima cigliare inferiore renderà lo sguardo più profondo.

Non siamo ancora convinte? Illuminiamoci ancor di più con un highlighter in polvere o in crema sugli zigomi, al centro del setto nasale, sulle labbra sull’arco di cupido e al centro del mento, ma applichiamone solo un tocco leggero, perchè saremo già splendenti di nostro.

2

Credits Google | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati