“Sono tante le novità dell’edizione 2016 di TWS BIWA. Non parlo solo della partnership e dell’arrivo nel comitato tecnico internazionale di nuovi giudici ma anche, e soprattutto, dell’entrata in classifica per la prima volta di tante etichette provenienti da diverse regioni d’Italia. Ci sono molte realtà che confermano la loro presenza, a dimostrazione dell’importanza e del valore che hanno la costanza produttiva e la garanzia di un livello qualitativo alto del prodotto. Ma ci sono anche tanti nuovi ingressi e questo mette in luce ancora una volta le grandi potenzialità del nostro Paese, dimostra che le aziende stanno crescendo su tutto il territorio. La competizione si fa sempre più dura ed è un piacere per noi premiare gli sforzi dei produttori.”

Queste le parole di Luca Gardini, ideatore del BIWA (Best Italian Wine Awards), in occasione dell’edizione 2016 della manifestazione, che quest’anno si è arricchita grazie alla main partnership con l’innovativa piattaforma per la gestione della cantina dei ristoranti di qualità The Winesider, start up creata da Gianni Miscioscia e dal figlio Giacomo. Best Italian Wine Awards e The Winesider da oggi si fondono insieme per dare voce a livello nazionale e internazionale a chi il vino lo fa, con passione e dedizione.

Ricevono un Award vini come Boroli – Barolo Villero, definito “Un’etichetta da poco arrivata sul mercato o recentemente riscoperta che si prepara ad entrare nel pantheon dei grandi vini italiani” mentre si aggiudica il premio per miglior sommelier l’imolese Francesco Cioria con questa motivazione “Classe, eleganza e professionalità. Le autentiche e imprescindibili credenziali di un ambasciatore del vino italiano nella ristorazione italiana di eccellenza”.

Nella top 3 dei cinquanta vini più buoni d’Italia vediamo classificarsi:

CASANOVA DI NERI BRUNELLO DI MONTALCINO CERRETALTO 2010 TOSCANA

CANTINE MARISA CUOMO COSTA D’AMALFI FURORE BIANCO FIORDUVA 2014 CAMPANIA

TENUTA SAN GUIDO BOLGHERI SASSICAIA 2013 TOSCANA

Che dire: complimenti a tutti e alla prossima edizione!

PHOTO CANIO ROMANIELLO / OLYCOM

PHOTO CANIO ROMANIELLO / OLYCOM

PHOTO CANIO ROMANIELLO / OLYCOM

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati